Ambiente ideale per kitesurfer e windsurfer, nonché per gli appassionati di altri sport acquatici, numerose opportunità per fare jogging e escursioni proprio fuori dalla porta di casa, o che ne dici di una cavalcata lungo le spiagge quasi deserte?
La Villa DUXCAAR si trova sulla Costa degli Abers a Saint Pabu. Lungo la sponda occidentale dell'Aber Benoit, in un paesaggio collinare, si trovano le case bianche del luogo. Diverse spiagge bianche come neve (Plage d'Erleac'h) invitano a prendere il sole o anche a fare passeggiate sulla spiaggia. La posizione centrale nel nord-ovest della Bretagna permette molte escursioni, alla penisola di Crozon o anche alla costa di granito rosa o al Parco Amorique con le sue torbiere, foreste incantate e altopiani desolati o ai mercati dei pittoreschi villaggi.
Ma anche i soggiorni in autunno e inverno sono molto impressionanti, quando le forze della natura dell'Atlantico creano onde alte cinque metri, sopra le quali i kitesurfer volano con le loro vele colorate e dopo una lunga passeggiata nell'aria salmastra si può riscaldare davanti al crepitante fuoco del camino con un buon bicchiere di vino rosso.
Già a febbraio, tuttavia, è possibile godersi le prime impressioni della primavera con camelie fiorite, narcisi, cespugli di ginestra ecc. nelle innumerevoli piccole insenature del "Pays des Abers" e nell'aria mite della corrente del Golfo.
Con la marea alta e il vento, la 'Plage de Erleac'h' è popolare tra i kitesurfer e i windsurfer. Anche chi non pratica surf dovrebbe dare un'occhiata a questo sport impressionante. È possibile fare lunghe passeggiate direttamente sulla spiaggia o nelle dune adiacenti e raggiungere le spiagge vicine direttamente dalla nostra "spiaggia di casa". Godetevi, ad esempio, in uno dei tanti punti picnic lungo la spiaggia, alcune ostriche locali fresche, un'insalata di alghe e un sidro, e in estate vedere il sole immergersi nelle onde leggere dell'Atlantico alle 22:30 con un colore giallo-rosso.
La Villa si trova nel climaticamente unico Finistère bretone, 5 km a ovest di Lannilis
La città portuale di Brest è facilmente raggiungibile in auto e si trova a circa 30 km di distanza. La città portuale di Brest offre non solo possibilità di shopping e ristoranti, ma anche il famoso 'Oceanopolis' (il parco avventura acquario) situato accanto al porto turistico, che dovreste assolutamente visitare.
Oltre a Brest, anche la cittadina dei traghetti di Roscoff con le sue vecchie case in granito britannico offre la possibilità di una gita di successo. Qui partono e arrivano i grandi traghetti (attraverso la Manica) per la vicina Inghilterra o anche per l'Irlanda. Roscoff si trova a circa 50 km a est di Saint Pabu. Chi non desidera prenotare subito un viaggio per l'Inghilterra, può visitare l' 'Ile de Batz', con barche che partono continuamente.
La posizione nel Finistère è una garanzia per pesce fresco e meravigliosi frutti di mare. A solo pochi chilometri da Saint Pabu vengono allevate le famose ostriche di 'Aber Wrac`h' e 'Aber Benoit'; alcuni sostengono che siano le migliori ostriche della Bretagna (Prat ar Coum)
Indipendentemente dal mezzo di trasporto con cui arrivate, né l'aeroporto internazionale, né la stazione ferroviaria TGV, né l'autostrada sono a più di 30 km di distanza.
La regione è facilmente accessibile in auto, treno - TGV o aereo.
La tua destinazione di vacanza si trova nel nord del Finistère, circa 30 km a nord-est di Brest.
La casa può essere occupata il giorno di arrivo dalle 16:30 in poi - l'orario di partenza nella stagione alta è fino alle 10:00, così il nostro team di pulizia ha abbastanza tempo per preparare la casa nuovamente in modo molto pulito.
Riceverai indicazioni stradali dettagliate e un numero di telefono di contatto che puoi chiamare il giorno dell'arrivo - naturalmente, parleremo tedesco con te al telefono.
Spesso il viaggio passa per Parigi - ed è spesso una buona idea evitare Parigi! Il mio consiglio è di prendere la Francilienne da Marne la Vallée in direzione grossa Bordeaux. La Francilienne è un po' più lunga come percorso, ma di solito risparmi molto tempo, poiché eviterai le code intorno e dentro Parigi. Il percorso ti porterà poi verso Le Mans e attraverso Laval fino a Rennes. Da Laval, percorrerai ancora circa 300 km gratuitamente sulla RN 12 / E 50. Dopo St. Brieuc raggiungerai Morlaix.
Da Morlaix hai ancora circa un'ora di viaggio prima di arrivare. La consegna delle chiavi avviene in modo flessibile tramite una cassetta di sicurezza per le chiavi. In caso di domande o problemi, il nostro staff locale è a tua disposizione.